Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale
Rapporto annuale 2022

Focus

Cosa bisogna fare per essere in missione 24 ore su 24, tutto l'anno, in Svizzera e all'estero? Evidenziamo tre argomenti nell'attuale rapporto annuale.

 

Specialisti indispensabili dietro le quinte

Per garantire che sia pronta a intervenire 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, la flotta Rega dev'essere in ottime condizioni. La manutenzione degli aeromobili è garantita da oltre 50 specialisti nell’officina di manutenzione nel Centro Rega. Grazie al loro instancabile impegno e alle loro competenze, gli equipaggi della Rega possono decollare in qualsiasi momento.

Istruttori interni all'azienda

L’aviazione e la medicina sono settori altamente regolamentati, in cui i requisiti per l’addestramento degli equipaggi sono elevati. Per essere sempre pronta a intervenire, la Rega ha quindi bisogno non solo di un numero sufficiente di aeromobili, ma anche di equipaggi formati al meglio.

Ancora più flessibilità in missione

Grazie all’unità d’isolamento per pazienti (PIU), la Rega può trasportare in modo efficiente e sicuro pazienti molto contagiosi. Avvalendosi dell’esperienza acquisita in molte missioni, un team di progetto ha sviluppato idee su come ottimizzare ulteriormente il collaudato sistema di protezione, per gli equipaggi e i pazienti.