Navigazione di servizio

Navigazione linguistica

Cambiare la dimensione del font

Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale
Rapporto annuale 2021

Focus

Dalla sua fondazione 70 anni fa, la Rega lavora per migliorare ulteriormente il salvataggio aereo in Svizzera. Evidenziamo tre argomenti nell'attuale rapporto annuale.

 

Una rete per la Svizzera

Solo chi si trova già nelle sue vicinanze può raggiungere rapidamente un paziente. Con l’aiuto della popolazione svizzera, nel corso dei decenni la Rega ha costruito una delle reti di soccorso aereo più fitte al mondo e continua a rafforzare il suo dispositivo per migliorare costantemente l’assistenza aerea medicalizzata. Vi spieghiamo come.

 

Migliorare ulteriormente ciò che funziona già bene

Con il suo reparto interno Design e sviluppo, la Rega ha le conoscenze necessarie per apportare modifiche ai suoi aeromobili o sviluppare parti dell’equipaggiamento. Due esempi attuali mostrano che anche i miglioramenti apparentemente piccoli semplificano il lavoro degli equipaggi e vanno quindi a beneficio dei pazienti.

 

 

Come la medicina ha preso il volo

Agli esordi della Guardia aerea svizzera di soccorso, le possibilità di fornire assistenza medica nel salvataggio aereo erano molto limitate. Fu solo il progresso tecnico nell’aviazione che aprì nuove opzioni, permettendo così alla Rega di migliorare in modo graduale l’assistenza medica dei suoi pazienti.